Progetto Mobilità – L’Albero Magico e la comunità

Circa un anno e mezzo fa, ad un gruppo di imprenditori della nostra zona, in provincia di Udine, è stato proposto di entrare a far parte di un progetto molto speciale, un progetto legato alla mobilità dei disabili.
L’Albero Magico ed altri hanno aderito, acquistando uno spazio pubblicitario su una automobile, che lunedì scorso è stata inaugurata e donata al comune di Tarcento e alla ASL competente.
Questa auto, ed altre dello stesso tipo, che sono state donate in altre zone, verrà utilizzata come supporto all’Azienda Sanitaria ed agli addetti comunali, nello specifico per trasportare gratuitamente le persone disabili ed aiutarle nelle loro necessità, visite, terapie, oppure dal personale specializzato per il trasporto dei pasti e per le terapie domiciliari.

Questa macchina, una specie di taxi, dunque, è molto speciale, perchè è adatta al trasporto di carrozzine e può ospitare diverse persone.
L’Albero Magico ha partecipato con gioia a questa iniziativa, che raccoglie due idee che ci stanno molto a cuore: essere utili alla comunità a cui apparteniamo e dimostrare concretamente che l’unione fa la forza e che unendosi si possono realizzare dei progetti belli ed importanti.

Il sindaco di Tarcento, assieme alla responsabile ASL, lunedì mattina ha consegnato un riconscimento alle aziende che hanno partecipato ed il tutto si è concluso con una bicchierata in onore di questa auto che speriamo migliori la qualità della vita delle persone che ne usufruiranno.
Se vi capiterà di vederla in giro, fate un sorriso e pensate a noi.

Ci piacerebbe molto che questa fosse un’idea da ripetere: purtroppo i mezzi destinati all’assistenza sanitaria sono stati dimezzati, e se ogni imprenditore decidesse di contribuire, potremmo davvero fare la differenza e vedere in giro tante automobili della solidarietà.

IMG-20150915-WA0008 IMG-20150915-WA0011 IMG-20150915-WA0015 IMG-20150915-WA0022 IMG-20150915-WA0026 IMG-20150915-WA0031

Copyright © 2014. Privacy Policy | Powered by TreAtiva - Udine