Ricetta Riso alla Rosa e al Pistacchio con Yogi Tea

La ricetta di oggi è ispirata alla primavera e ai buonissimi Yogi Tea che abbiamo qui in negozio, all’Albero Magico. E’ molto semplice, gustosa e nutriente ed è una coccola per il nostro palato.

Gli Yogi Tea sono delle miscele di te’ e spezie studiati per esaltare al meglio i profumi e riportare al nostro naso sapori e profumi di mondi lontani. Si tratta di miscele molto evocative ed in particolare il te’ che abbiamo scelto oggi è ha un delizioso aroma floreale di petali di rosa.

Al primo sorso siamo avvolti dalla deliziosa e rassicurante miscela floreale di camomilla, ibisco, fiore di sambuco e lavanda. La vera essenza di questo infuso è: “Messaggero d’amore”.

Ma torniamo alla nostra ghiotta ricetta del giorno:

Gli ingredienti sono del buon riso, possibilmente Basmati integrale, 4 bustine di di Yogi Tea alla Rosa, una bella manciata di pistacchi, del cardamomo in polvere, dei petali di rosa essiccati, sale e scorza di limone biologico o lime.

Cuocete il riso a fuoco basso per il suo tempo di cottura, e quando mancano circa 4 minuti aggiungete il contenuto di 4 bustine di tè alla rosa. Spegnete il fuoco, aggiungete i pistacchi, il cardamomo, i petali di rosa e il sale marino. Lasciate raffreddare e servite con una grattugiata di scorza di limone.

Buon appetito!

Riso alle rose Yogi Tea

Immagine presa dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Privacy Policy | Powered by TreAtiva - Udine