Ricetta Riso alla Rosa e al Pistacchio con Yogi Tea
La ricetta di oggi è ispirata alla primavera e ai buonissimi Yogi Tea che abbiamo qui in negozio, all’Albero Magico. E’ molto semplice, gustosa e nutriente ed è una coccola per il nostro palato.
Gli Yogi Tea sono delle miscele di te’ e spezie studiati per esaltare al meglio i profumi e riportare al nostro naso sapori e profumi di mondi lontani. Si tratta di miscele molto evocative ed in particolare il te’ che abbiamo scelto oggi è ha un delizioso aroma floreale di petali di rosa.
Al primo sorso siamo avvolti dalla deliziosa e rassicurante miscela floreale di camomilla, ibisco, fiore di sambuco e lavanda. La vera essenza di questo infuso è: “Messaggero d’amore”.
Ma torniamo alla nostra ghiotta ricetta del giorno:
Gli ingredienti sono del buon riso, possibilmente Basmati integrale, 4 bustine di di Yogi Tea alla Rosa, una bella manciata di pistacchi, del cardamomo in polvere, dei petali di rosa essiccati, sale e scorza di limone biologico o lime.
Cuocete il riso a fuoco basso per il suo tempo di cottura, e quando mancano circa 4 minuti aggiungete il contenuto di 4 bustine di tè alla rosa. Spegnete il fuoco, aggiungete i pistacchi, il cardamomo, i petali di rosa e il sale marino. Lasciate raffreddare e servite con una grattugiata di scorza di limone.
Buon appetito!