Pino marittimo francese: l’antiage dell’estate

Anche quest’estate prendiamoci cura della nostra pelle con gli aiuti che la natura ci offre.
Oggi parliamo del pino marittimo francese, ed in particolare del picnogenolo, che viene estratto senza uso di agenti chimici da questa pianta, ed è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura.

Il Picnogenolo contiene diversi polifenoli e acidi fenolici in grado di neutralizzare le reattività di alcuni radicali liberi potenzialmente nocivi per l’uomo: in particolare ha un ottimo risultato nel riallineare le fibre del collagene e ridonare elasticità alla pelle, contro rughe e couperose.
Il suo aiuto ci è prezioso anche nella protezione solare: questo estratto infatti contribuisce a proteggere la pelle dallo stress e dai danni causati dalle scottature solari e dal fotoinvecchiamento. Riduce inoltre le macchie cutanee, aiutanto a creare una carnagione più omogenea.
Studi clinici dimostrano che il picnogenolo protegge il collagene della matrice dermica e migliora la situazione della pelle durante la cicatrizzazione delle ferite.

In erboristeria questo potente antiossidante si trova con il nome di Pinoflavo ed è distribuito da Solgar.
Venite a trovarci in negozio per avere informazioni dettagliate e consulenze personalizzate con i nostri esperti.

pinoflavo_30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Privacy Policy | Powered by TreAtiva - Udine