La salute delle ossa

Quanto è importante occuparci delle nostre ossa? E come possiamo farlo in maniera corretta?

Il nostro corpo è formato da una struttura ingegnosa e incredibilmente resistente, eppure leggerissima.
Si tratta di 206 ossa rigide, che ci permettono di stare eretti e di proteggere gli organi interni più sensibili e delicati.


Lo sapevate che le cellule delle ossa lavorano in modo così intenso che ogni dieci anni qualsiasi persona si ritrova uno scheletro del tutto rigenerato?

Tutto il sistema scheletrico di cui siamo dotati ha bisogno di cura e attenzione, di esercizio fisico ed una alimentazione adeguata. Ossigenare i tessuti, stare all’aria aperta ed evitare i cibi che infiammano e aumentano l’ossidazione può essere un buonissimo metodo per prenderci cura non solo della nostra pelle, ma anche del nostro preziosissimo scheletro.

L’osteopenia, ovvero la riduzione della massa ossea, è causata sia dal naturale invecchiamento, ma anche da stili di vita errati, osteoporosi, altri tipi di disturbi.
Esistono dei test, proposti anche nel mondo naturale, che valutano l’ossigenazione delle ossa, per poter prevenire stati di invecchiamento precoce e per integrare l’alimentazione con elementi che possono aiutare la corretta rigenerazione cellulare e rinforzare e rinvigorire i nostri tessuti.

 

Copyright © 2014. Privacy Policy | Powered by TreAtiva - Udine