La dieta mediterranea ed il Metodo 3M

Perdere il grasso in eccesso consolidando e tonificando la massa muscolare: è la filosofia alla base del Metodo 3EMME, o Mantenimento Massa Magra, un percorso che punta alla disintossicazione dell’organismo, attivando i processi di scarico delle tossine attraverso la depurazione e il drenaggio, ma mantenendo l’equilibrio metabolico del corpo.

«Il metodo 3EMME -spiega il nostro esperto Faustino Ciani – è stato messo a punto dal dottor Mauro M. Mariani, medico chirurgo e specialista in angiologia, ed è l’unico metodo consigliato dall’Albero Magico, erboristeria da sempre attiva nell’educazione alimentare e che non ha mai appoggiato nessuna dieta, dissociandosi vivamente da quelle che propongono le barrette sostitutive dei pasti».

lefasialbero

La ricerca dell’alimentazione ideale per prevenire infarti e problemi cardiologici ha portato Mauro Mariani a proporre per la salute fisica e mentale dell’individuo l’assunzione regolare di nutrienti ricchi in antiossidanti e di prodotti provenienti dall’agricoltura biologica.

Frutta fresca e verdura di stagione, cereali, legumi, fibre e frutta secca, quindi pesce, proteine della carne e delle uova, infine formaggi e dolci: in quest’ordine si compone la giusta piramide alimentare che indica, dalla base alla cima, la frequenza di assunzione di ogni cibo. Introdurre nella propria quotidianità una corretta alimentazione, insieme ad alcuni integratori alimentari a base di estratti vegetali provenienti dall’albero del baobab e dall’alga klamath, diventa però con questo approccio qualcosa di più che una dieta: si tratta infatti di un percorso di cambiamento nello stile di vita, che comincia con 4 fasi diverse e che in 6 settimane porta al raggiungimento di un nuovo comportamento a tavola e nella gestione del proprio tempo e della propria energia. Durante tutto il percorso, e anche successivamente, l’Albero Magico è disponibile con consulenze gratuite caso per caso, per approfondire necessità e richieste individuali.

Copyright © 2014. Privacy Policy | Powered by TreAtiva - Udine